Dispositivi ricondizionati conviene?

Dispositivi ricondizionati conviene?

Angelo
239 Views

Hai bisogno di un nuovo pc o iPhone e sei indeciso se acquistarlo nuovo o rigenerato? Per fare chiarezza sulla differenza tra queste due categorie è bene spiegare quali sono le differenze e perché molto spesso si sceglie di comprare un iPhone o un Pc ricondizionato anziché uno nuovo di zecca.

Nel caso degli iPhone come ben saprai i dispositivi Apple a differenza degli altri rilasciati dalla concorrenza, oltre ad avere un prezzo di vendita nettamente più elevato (probabilmente per una questione di estetica tipica Mela) hanno una svalutazione molto più lenta: infatti, se un telefono Android l’anno successivo vale meno della metà, un iPhone svaluta circa del 20% in un anno dal suo rilascio e questo rende ancora più difficoltosa la fase d’acquisto poiché l’acquirente non riesce a decidere se prendere un device nuovo, usato o ricondizionato.

A tal proposito, avrai sentito spesso parlare di iPhone e Computer rigenerati o ricondizionati e spesso si fa molta confusione a riguardo: provo a spiegarti in maniera sintetica come interpretare queste informazioni al fine di aiutarti a fare un acquisto corretto e senza problemi.

Pc e iPhone ricondizionati: cosa sono e quali sono le differenze?

Tutto dipende dal grado, infatti quando si parla di device che hanno subito un processo di riparazione/rigenerazione viene sempre attribuito un grado che serve per stabilire quali sono le caratteristiche fisiche (e quindi estetiche) del prodotto in vendita.

Generalmente il grado A è il migliore, quello che prevede che il dispositivo sia perfettamente funzionante e con una scocca e vetro completamente nuovi poiché sostituiti mentre le parti “riutilizzate” potrebbero essere la scheda madre, fotocamera ed altre componenti interne. Molto simili sono le condizioni per un dispositivo di grado A oppure A+ mentre delle importanti differenze sono visibili sui rigenerati di grado B o C che possono presentare graffi ed ammaccature anche importanti, quindi segni di usura evidenti.

Se si acquista un  ricondizionato A+ andrai ad acquistare un dispositivo completamente identico a quello nuovo e perfettamente funzionante ma, ovviamente, al suo interno avrà componenti prese da un dispositivo che precedentemente poteva avere la scocca con graffi, display guasto o problemi simili.

Che sia rigenerato dal produttore o da un venditore generico: un dispositivo ricondizionato è funzionante poiché stato controllato, eventualmente riparato e testato prima di essere messo in vendita: per fare un acquisto in piena serenità è importante controllare il grado oppure e assicurarsi che siano coperti da una garanzia.

Prezzi rigenerati: conviene?

Non è semplice rispondere a questa domanda poiché tutto dipende da quale venditore si acquista il ricondizionato. Futura Informatica cerca di offire prezzi molto vantaggiosi per i propri clienti a Sassari e limitrofi ad esempio, puoi portare a casa un Desktop Acer rigenerato a meno di 160 euro. In media con i prodotti ricondizionati si arriva a risparmiare fino al 50%.

Abbiamo partner certificati Microsoft, Apple e altri marchi famosi che ci forniscono i migliori pc e smartphone ricondizionati , tutti rigorosamente con licenza originale.

Un grande risparmio senza rinunciare alla qualità e alla affidabilità.

Per vedere tutti i nostri prodotti della categoria rigenerati clicca QUI tutti con garanzia direttamente presso il nostro punto vendita di via Fermi 33 a Sassari.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci allo 079/2826009 o direttamente nella nostra pagina Facebook 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *