In offerta samsung galaxy j3 (2017)

Samsung Galaxy J3 2017 4G 16GB Nero

Nessuna Recensione

All’interno di Samsung Galaxy J3 2017 troviamo un processore Exynos 7570 quad core da 1,4 GHz con GPU Mali T720. La RAM ammonta a 2 GB e la memoria interna è da 16 GB, pur mantenendo la possibilità di essere espansa utilizzando una microSD. Le prestazioni di questa combinazione di elementi sono adeguate e per l’uso quotidiano vanno più che bene, pur senza particolari spunti positivi in tal senso. La connettività è discreta grazie al Wi-Fi monobanda, al Bluetooth 4.2 e all’NFC. Manca però purtroppo non solo il lettore di impronte digitali, ma anche il led di notifica ed il giroscopio. Peccato anche per i tasti touch frontali non retroilluminati.

Samsung Galaxy J3 2017 è dotato di una fotocamera principale da 13 megapixel ƒ/1.9. Questa apertura gli permette di scattare foto sufficienti anche con poca luce. Si tratta di scatti interessanti per la fascia media ma che comunque non impensierirebbero uno smartphone di fascia media (o alta). La fotocamera è dotata di un singolo led flash, così come anche la fotocamera frontale è dotata di led flash. Questa è una 5 megapixel ƒ/2.2. Nel complesso è un comparto fotografico interessante e che permetterà di realizzare qualche scatto decisamente sopra la media, anche se a volte i colori un po’ spenti vi riporteranno con i piedi per terra. I video possono essere registrati in Full HD sia dalla fotocamera principale che da quella secondaria.

In magazzino
179 160 Acquista
In offerta samsung galaxy j5 2017

Samsung Galaxy J5 2017 16GB

Nessuna Recensione

L’hardware di questo  Samsung galaxy J5 2017 è ottimo rapportato al prezzo. Abbiamo un processore Exynos 7870 octa core da 1,6 GHz con GPU Mali T830MP2, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili utilizzando una microSD. Se RAM e memoria interna non sono aumentati rispetto al 2016 qualcosa alla base è cambiato: finalmenta abbiamo il Wi-Fi a doppia banda ac, il Bluetooth 4.2 e tutti i sensori che dovrebbero esserci, giroscopio e bussola digitale compresi. Quello che ancora manca è il led di notifica. Arriva poi anche su questa fascia un preciso, anche se non sempre velocissimo, lettore di impronte digitali sul tasto frontale home, mentre lo speaker, posizionato sul lato destro è molto potente e potrà agevolmente essere utilizzato anche come navigatore in auto. Non manca l’NFC e l’LTE a 300 Mbps.

Notevole passo in avanti sul comparto fotografico. Adesso abbiamo due fotocamere da 13 megapixel, che si differenziano per l’apertura: ƒ/1.7 per la principale e ƒ/1.9 per la frontale. Entrambe sono poi dotate di led flash. Le foto con sufficiente luce sono buone e a tratti anche molto buone. La considerazione vale anche per la fotocamera frontale che anche con poca luce potrà regalarvi selfie ben definiti, anche senza flash. Con poca luce le due fotocamere faticano non poco, ma c’è comunque un live passo in avanti anche in tal senso. Stessa considerazione anche per i video a 1080p. Buoni per la fascia di prezzo.

Come gli anni passati anche questo J5 2017 (o Galaxy J57 come scritto sulla confezione) punta molto sulla “forza” del display AMOLED. La risoluzione è HD (1280 x 720 pixel) e la diagonale è da 5,2 pollici. Il display ha colori non particolarmente fedeli, ma esplosivi e vivaci, capaci di cogliere l’attenzione di chiunque e battere senza troppa fatica altri concorrenti sul campo. Certo la risoluzione non sarà altissima, ma non saranno molti i contesti in cui questo farà la differenza. Molto buona la luminosità che adesso si regola anche in automatico, colmando uno dei problemi dell’anno passato. Disponibile anche l’opzione per il filtro luce blu e 4 regolazioni di tonalità.

In magazzino
210 190 Acquista